Trebbiano

Trebbiano

Vini Bianchi  

Il Trebbiano è il vino bianco più conosciuto d’Abruzzo, e vanta origini così antiche da essere apprezzato già ai tempi dei romani.

Al naso riporta delicate note di fiori d’acacia, sentori setosi di pesca e intense fragranze di mela; al palato è fresco, minerale, fruttato, e quindi ideale per aperitivi e banchetti festivi.

Grazie alla buona struttura si distingue anche in abbinamento ai piatti di pesce, zuppe e vellutate di cui la cucina abruzzese è ricca.

Bottle Foto Bottiglia   Bottle Scheda Tecnica

Contattaci

Ju Catenacce

Ju Catenacce” è l’antico corteo nuziale di Scanno, piccolo borgo abruzzese di rara bellezza.

Durante questa cerimonia, le donne sfilano indossando il tipico costume locale, caratterizzato da una raffinata lavorazione e da colori intensi, e l’originale copricapo decorato con intrecci di cordoni di seta.

La processione segue un rituale antico, simile a una “catenaccia,” ovvero una catena, che simboleggia il legame tra gli sposi e la comunità.

“Ju Catenacce” è un evento che celebra l’identità culturale di Scanno, offrendo uno spettacolo emozionante ricco di storia e bellezza.


“Il Trebbiano è il vino bianco più conosciuto d’Abruzzo, riporta a delicate note di fiori d’acacia, a sentori setosi di pesca e intense fragranze di mela.”

Per sapere dove puoi acquistare i nostri vini

Altri vini

Che potrebbero interessarti…